ASSOCIAZIONE RESCUE BAU ONLUS Claim

0 / 5
Add to favorites Print
Enjoy your city with your 4-legged friend!
La nostra missione
Rescue Bau lavora su due fronti, UMANO e ANIMALE
UMANO: – Informazione: promuove la corretta cultura cinofila sensibilizzando l’opinione pubblica attraverso i migliori canali mediatici disponibili, quali il sito web, social networks o divulgazione cartacea. – Assistenza: a privati cittadini o personalità giuridiche che necessitino di intervento in ambito cinofilo mediante consulenze di indirizzo. – Formazione: organizza stages e corsi di formazione per privati, professionisti o volontari che operano nel settore cinofilo; svolge attività di tutoraggio dei tirocinanti allievi di scuole cinofile professionalizzanti. ANIMALE: – Soccorso: aiuta gli animali mediante intervento in loco o consulenza di gestione del caso. – Riscatto: trasferisce sotto la sua tutela cani che necessitano di nuova sistemazione con particolare attenzione agli animali detenuti in strutture non idonee oppure ai cani di proprietà di terze persone in grave difficoltà. – Accoglienza: presso strutture idonee che salvaguardino il benessere psicofisico dell’animale fino ad adozione. – Riabilitazione: cura i cani affetti da eventuali patologie fisiche e/o comportamentali, avvalendosi del contributo di volontari affiancati da veterinari e veterinari comportamentalisti, educatori cinofili e rieducatori, al fine di incrementare il benessere animale e aumentare le possibilità di adozione. – Adozione: si adopera per trovare ai cani riscattati e riabilitati un’idonea adozione in famiglia attraverso scrupolosa valutazione ed eventuali percorsi specifici d’inserimento; inoltre, per trovar loro adozione, pubblicizza gli animali attraverso gli strumenti di comunicazione attualmente disponibili.

BASKER

Race: meticcio

Genre: cane

Size: media

Birthday: 02/01/2012

Per Basker nel 2015 si sono aperte le porte di un canile lager del Salento nel quale sarebbe morto se non fosse stato per l’intervento di volontarie che hanno voluto regalargli una nuova vita. Dopo 3 anni di reclusione, durante i quali non ha avuto modo di relazionarsi col mondo e con le persone, senza mai uscire dal box, è stato portato via ed è stato ospitato a Lecce a casa di una volontaria per poi venire al nord, in cerca di fortuna. Dal 27/03/2018 è diventato #unodiRescue!

Tranquillo, amante dell’aria aperta e delle coccole, ma non morboso. E’ una presenza non invadente. Basta una carezza per trovarselo a pancia all’aria. E’ collaborativo e impara in fretta… se non lo si annoia! Lui vuole gioia, coccole e attività interessanti. A fine giornata si fa sempre spazzolare tranquillamente. Non ha paure ambientali, passeggia tranquillo sia in compagnia sia in ambiente abitato. Bravo in auto. Idoneo anche a vivere con bambini. Compatibile con cani maschi e femmine che non siano eccessivamente invadenti. Lui ama la tranquillità. Preferisce farsi i fatti suoi piuttosto che andare a giocare o comunque interagire con gli altri cani. Da testare coi gatti. Salute: sano, castrato Adatto a tutti. E’ un cane paziente e intelligente, adatto alla prima esperienza, anche se avrà bisogno di capire come si deve vivere in casa.

Location: Gaggiano (Milano)

Email: info@rescuebau.it

KELLY

Race: meticcio

Genre: cane

Size: grande

Birthday: 01/01/2014

Kelly ci è stata segnalata da un’altra associazione. Adottata da una famiglia qualche tempo fa, prima era abituata a vivere in casa con giardino, poi si è adattata alla vita da cane di appartamento, convivendo con un bambino. Purtroppo però si è ammalata di piometra ed è stata prontamente operata. Nei giorni successivi all’intervento sembrava che fosse un pò più schiva del solito e forse proprio per questo che un giorno, lasciata da sola col bimbo di meno di due anni, lo ha morso. Non sappiamo cosa sia successo, ma è accaduto. Il bambino fortunatamente sta bene e non ha sviluppato paura nei confronti dei cani, ma la famiglia ha dapprima allontanato entrambi i suoi cani (Kelly e Yago) dall’abitazione e poi ha richiesto di trovare nuova sistemazione ad entrambi. Così dal 14/05/2018 è diventata #unodiRescue!

A parte la timidezza iniziale che dura in media dal minuto ai 5 minuti, si è dimostrata un cane solare, desideroso di correre, giocare e amante delle coccole. Si sta già fidando di noi. Le chiederemo cosa ne pensa del mondo ma sappiamo che era abituata a vivere in casa. Ok al guinzaglio. Compatibilità cani e gatti: viveva con un maschio taglia media (Yago) e con una femmina di taglia piccola. Ancora ignota compatibilità coi gatti. Salute: esami in corso, sterilizzata Adatto a: preferibilmente famiglia senza bambini, adatta a chi vuole venirla a conoscere, farsi conoscere e imparare a conoscerla giorno per giorno, una volta a casa.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

LOUIS

Race: meticcio

Genre: Cane

Size: medio-grande

Birthday: 06/01/2012

Accalappiato da giovane in Puglia, è stato qualche mese in canile per poi arrivare a Gaggiano, dove aveva trovato famiglia. Tuttavia viveva in appartamento, sottoposto a continue manipolazioni a causa dell’otite e alla manualità due volte al giorno per mettergli la pettorina e portarlo in passeggiata e ha mostrato di non gradire assolutamente quel tipo di vita arrivando a mordere i proprietari. Tornato in canile in estate 2015, non ha più mostrato comportamenti aggressivi. Viene gestito puntando le interazioni sulla cooperazione senza costrizioni e si sta comportando davvero bene! A gennaio 2017, con la nascita di Rescue Bau, è diventato #unodiRescue, continuando il percorso che lo porterà a casa.

Molto indipendente. Non ama essere accarezzato e vivere in stretto rapporto con le persone. Preferisce avere i suoi spazi, ma sa collaborare ed è ubbidiente se non gli si da fastidio con inutili richieste. Compatibilità cani e gatti: si coi cani femmina, non noto coi maschi e coi gatti. Salute: sano, castrato. Adatto a: casa con giardino, famiglia senza bambini. I suoi proprietari devono essere persone che amino i cani senza desiderare uno stretto contatto con loro. Stare insieme tutti i giorni, fare qualche gioco insieme, senza desiderare passeggiate al guinzaglio quotidiane o il cane che dorma sul divano. Necessario un periodo di affiancamento in canile per poterlo conoscere e capire chi è e di cosa ha bisogno.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

YAGO

Race: Boxer

Genre: Cane

Size: media

Birthday: 11/10/2014

Nato in Spagna, E’ arrivato in Italia e successivamente adottato da una famiglia che però ha rinunciato a tenerlo con sé per problemi sopraggiunti. Ci hanno chiesto aiuto e abbiamo acconsentito a farlo entrare nella nostra piccola ma grande famiglia. Dal 14/05/2018 è diventato #unodiRescue!

Viveva in appartamento, in casa buono ed educato, abituato a stare anche da solo per alcune ore al giorno. E’ un ragazzone dolcissimo, molto equilibrato e tranquillo, per essere un boxer! Ama la compagnia delle persone e le coccole. Educato al guinzaglio, ha imparato in breve tempo a tornare al richiamo dei volontari. Compatibilità cani e gatti: da valutare Salute: sano, castrato. Adatto a: tutti. Davvero molto docile, si adatterebbe a vivere in appartamento o in casa con giardino.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

MELA

Race: meticcio

Genre: cane

Size: grande

Birthday: 12/01/2016

Trovata in Sicilia per strada, talmente magra da contarle le costole, da sola. Era uno dei tanti cani catturati, sterilizzati e poi rimessi sul territorio, ma era evidente che Mela non sapesse sopravvivere da randagia. Era pelle e ossa! E’ stato richiesto l’intervento di Ass. ASTRA che l’ha fatta trasferire ad Afragola a luglio 2017, ma da allora non è arrivata nessuna richiesta di adozione. Ass. ASTRA deve occuparsi di numerosi cani e le poche volontarie non hanno tempo per portare a passeggio tutti i cani con regolarità e farli sfogare e Mela soffriva molto di questa solitudine e impossibilità di correre e giocare spesso. Così ci è stato chiesto aiuto e appena abbiamo potuto l’abbiamo fatta arrivare a Milano, in cerca di fortuna. E’ #unadiRescue da sabato 17 marzo 2018 e speriamo trovi presto una bellissima famiglia.

E' molto sveglia, apprende velocemente, buona capacità di collaborare con le persone. E’ attiva, energica, piena di vita e di voglia di fare. Socievole con le persone, ha una soglia di attenzione che va migliorata ma può riuscirci velocemente. Se eccitata, riesce in brevissimo tempo a calmarsi se richiesto. Tira e si agita un pò al guinzaglio ma sta facendo passi da gigante. Le piace farsi coccolare. Se ha comportamenti sbagliati, come ad esempio saltare addosso se molto felice, capisce come correggersi se le si danno alternative. Compatibilità cani e gatti: Socievole con i cani. Comprende bene la comunicazione e capisce che tipo di cane ha davanti e se necessario rispetta gli spazi dell’altro. Gioca con cani giocherelloni, rispetta cani che necessitano calma e spazi. Inizialmente è a disagio con cani sconosciuti, specialmente se molto agitati. Compatibile con i gatti. Salute: sterilizzata, sana. Adatta a: tutti. Cerchiamo per lei una famiglia che voglia vivere in stretto contatto con Mela, aiutandola a “non far troppo la matta” ma che non voglia spegnere la sua vitalità.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

LILLY

Race: meticcio

Genre: cane

Size: piccola

Birthday: 06/01/2016

Lilly è l’ennesimo risultato della mancata sterilizzazione: infatti è nata da una cagnolina adottata da un privato e mai sterilizzata, tenuta assieme ad un maschio intero! I due hanno sfornato ben due cucciolate a distanza di sei mesi! Il proprietario li tenevano tutti in un serraglio improvvisato senza riparo e con poco cibo. Quando si sono decisi a farsi aiutare, i cani sono stati trovati in pessime condizioni, denutriti e molti anche spaventati, poichè non sono mai usciti dal quel posto orrendo. Più Associazioni sono intervenute per farsi carico di questi sfortunati, tra cui noi che abbiamo deciso di prendere Lilly assieme alla sorellina Pixie. Ora la piccola è al sicuro in pensione a Gaggiano e si sta già dimostrando una gran cagnolina nonostante il triste passato: è affettuosa con i volontari che la stanno conoscendo e mangia i bocconcini dalle mani! Cerchiamo per Lilly una famiglia che possa venire qualche volta in canile a conoscerla e abbia voglia di farle apprezzare il mondo gradualmente

Dolcissima, affettuosa con le persone. Compatibilità cani e gatti: ha vissuto finora assieme ai genitori e ai fratellini. Non valutata con i gatti. Salute: sana. Intera. Adatta a: famiglia disposta a venire in canile qualche volta a conoscerla, meglio se con casa con giardino, in quanto abituata a vivere all’esterno; supponiamo che si possa comunque adattare bene anche in appartamento

Location: Gaggiano (mI)

Email: info@rescuebau.it

PIXIE

Race: simil yorkshire

Genre: cane

Size: piccola

Birthday: 07/01/2017

Pixie è la dimostrazione in carne e ossa (più ossa che carne) delle conseguenze della mancata sterilizzazione: infatti è nata da una cagnolina adottata da un privato e mai sterilizzata, tenuta assieme ad un maschio intero! I due hanno sfornato ben due cucciolate a distanza di sei mesi! Il proprietario li tenevano tutti in un serraglio improvvisato senza riparo e con poco cibo. Quando si sono decisi a farsi aiutare, i cani sono stati trovati in pessime condizioni, denutriti e molti anche spaventati, poichè non sono mai usciti dal quel posto orrendo. Più Associazioni sono intervenute per farsi carico di questi sfortunati, tra cui noi che abbiamo deciso di prendere Pixie assieme alla sorellina Lilly. Ora la piccola è al sicuro in pensione a Gaggiano, la stiamo nutrendo per gradi e inizia a conoscere i volontari che dovranno averne cura fino ad adozione in famiglia; è ancora disorientata e spaventata ma speriamo che presto si tranquillizzi graie anche alla presenza di Lilly che pare più equilibrata. Cerchiamo per Pixie una famiglia consapevole, che abbia tempo e pazienza di insegnare alla piccola a conoscere il mondo e a non averne paura.

Timida Compatibilità cani e gatti: viveva con i genitori e i fratellini. Non valutata con i gatti. Salute: gravemente sotto peso. Intera. Adatta a: famiglia disposta a conoscerla per gradi, con casa in contesto tranquillo, meglio se con giardino in quanto abituata a stare fuori.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

FRIDA

Race: meticcio

Genre: cane

Size: media

Birthday: 05/03/2017

Nata da una randagia, per strada, in sud Italia, Frida è stata soccorsa da volontari sul posto e ospitata in un recinto, assieme ai fratelli, alla mamma e ad altri cani. La mamma e alcuni fratelli sono stati subito adottati, ma Frida no e così l’abbiamo fatta trasferire da noi e il 4/11/17 è diventata #unadiRescue per aiutarla a trovare famiglia.

E' una cagnolina alla scoperta del mondo. Inizialmente aveva paura delle persone, ma ora sta cercando di fidarsi. Con chi conosce è molto giocherellona e coccolano. Sta imparando a farsi mettere il collare e il guinzaglio. Compatibilità cani e gatti: non ama la compagnia dei cani. Attualmente non è possibile far prova gatti in quanto non è ancora pronta a uscire dalla pensione. Salute: sana, sterilizzata Adatta a: famiglia disposta a conoscerla per gradi, facendosi aiutare dai nostri rieducatori o da professionisti con analoghe competenze. Ideale una casa in luogo tranquillo e col giardino, in modo da poterla far sporcare e correre senza necessariamente portarla subito fuori al guinzaglio. Ideale famiglia senza bambini e senza altri cani.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

DANA

Race: similmaremmano

Genre: cane

Size: grande

Birthday: 01/01/2008

E' entrata in canile in Sicilia che era solo una cucciolotta e per 5 anni è cresciuta in un box ignorata da tutti. Ciò l’ha resa molto timida. Nel 2013 è arrivata a Milano, in un’altra struttura per poi esser trasferita un anno dopo a Gaggiano, dove ci ha conosciuti e ha iniziato con noi un percorso volto a vincere le sue paure. A gennaio 2017, con la nascita di Rescue Bau, è diventata #unadiRescue e continuando il percorso per una vita migliore.

E' molto timida e schiva con le persone, ma ama la compagnia degli altri cani e poter giocare nell’erba. Ama la quiete, è molto abitudinaria e la preoccupano le novità. Grande osservatrice, non sempre prende l’iniziativa, ma quando lo fa, da grandissime soddisfazioni! Non riesce ancora a fidarsi a tal punto di farsi accarezzare e mettere il guinzaglio, ma se non forzata, riesce a svagarsi o rilassarsi anche in presenza di persone. Compatibilità cani e gatti: si con cani maschi e femmine. Da valutare coi gatti. Salute: sana, sterilizzata. Adatta a: casa con giardino in luogo molto tranquillo e persone che vogliano lasciarle i suoi spazi e non siano interessate a fare attività con lei o a portarla a passeggio. In una casa, con i suoi spazi e seguendo i suoi tempi, Dana potrebbe trovare la sua piccola isola felice.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

BRICK

Race: meticcio

Genre: cane

Size: piccola

Birthday: 04/01/2017

Brick è stato trovato per strada, da solo ad agosto 2017 ed è stato portato al canile di zona. A settembre i volontari di Ass. ASTRA andando in canile lo hanno visto, piccino e terrorizzato e così si sono attivati per aiutarlo. Hanno trovato un’adozione che però ho è andata a buon fine e così, per non lasciarlo li da solo, lo hanno ritirato e portato nel loro piccolo rifugio. Tuttavia da settembre nessuno si è interessato a lui e quindi il 17/02/2018 è arrivato a Gaggiano, diventando #unodiRescue per cercare di far avverare il suo sogno di avere una bella casa.

E' molto intimidito dall’ambiente caotico del canile. Ha bisogno della compagnia dei cani, coi quali adora giocare e che prende come esempio. E’ molto curioso. In ambiente casalingo era gioioso e festaiolo e si faceva anche accarezzare, ma in canile ha molta più paura. Se arrivano estranei in canile si nasconde. E’ felice quando vede Alice, con la quale gioca sereno e dalla quale si fa accarezzare ma solo se è nel parco. Mangia dalle mani di Alice e si rotola anche su di lei, ma in box ha paura anche di Alice. Gioca con la palla. Quando ha paura si nasconde. Non conosce ancora il collare, la pettorina e il guinzaglio. Compatibilità cani e gatti: Socievole con tutti i cani, di cui ha molto bisogno. Probabile sia compatibile anche con i gatti. Salute: sano, sterilizzato. Adatto a: casa con giardino, in luogo tranquillo, meglio se con un altro cane. Da evitarsi bambini ma perché ne ha molta paura. La sua famiglia dovrà aver la pazienza di conoscerlo per gradi, perché in questo modo potrà diventare il suo punto di riferimento. Sarà difficile farselo amico in canile, ma se disposti a farsi aiutare nella gestione soprattutto nei primi tempi, Brick potrebbe trasferirsi a casa della famiglia, imparare direttamente a casa e così potrà diventare un grande amico.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

EMMA

Race: simil maremmano

Genre: cane

Size: media

Birthday: 06/01/2017

In piena notte arriva una telefonata al Servizio Veterinario di Milano per una cagnolina vagante da catturare. Così gli operatori partono alla ricerca della piccola, la soccorrono e la portano al Canile Sanitario, dove constatano che non ha microchip. Finora nessuno l’ha cercata, ma lei aveva troppa paura per rimanere chiusa in box al sanitario senza qualcuno che avesse tempo e mezzi per aiutarla subito e così ecco che scendiamo in campo noi. Il canile ci ha chiesto aiuto e abbiamo accettato volentieri di accogliere la piccola, sperando di poterla aiutare a vincere le sue paure. Così il 21/12/17 è diventata #unadiRescue!

E’ molto timida, non si fida delle persone. Al momento ha troppa paura per avvicinarsi, annusarci, farsi accarezzare. Riesce a trovare un pò di serenità, giocare e divertirsi solo in compagnia di altri cani, che imita e prende come esempio. Tramite i cani la stiamo abituando alla presenza di persone. Compatibilità cani e gatti: OK con cani e gatti Salute: Sterilizzata Giugno 2018 – Attualmente in cura per micosi cutanea. Adatta a: famiglia senza bambini, desiderosa di darle le giuste attenzioni e seguirla nel percorso di riabilitazione affiancata da professionisti. Indispensabile casa con giardino in ambiente molto tranquillo e con almeno un altro cane equilibrato che le faccia da guida.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

PONGO

Race: meticcio

Genre: cane

Size: piccola

Birthday: 09/05/2012

Era di proprietà di un’anziana signora che, per problemi di gestione, lo ha ceduto all’associazione di cui facevamo parte in passato. Quando è arrivato aveva molta paura delle mani e non riusciva a rilassarsi. Un giorno ha ottenuto un gioco e abbiamo capito che per riprenderlo avremmo dovuto passare sul suo cadavere. Quindi abbiamo iniziato un percorso con lui volto ad aumentare la sua fiducia nelle persone, a farlo rilassare e a insegnargli che esiste anche la possibilità che nessuno voglia rubargli i suoi giochi. A gennaio 2017, con la nascita di Rescue Bau, è diventato #unodiRescue, continuando il percorso che lo porterà a casa.

E' un cane ansioso e portato ad agitarsi sopratutto davanti alle novità. Necessita routine, molta quiete e attività quotidiane. E’ possessivo con gli oggetti e a volte anche con il cibo, ma è anche un bravo allievo e se si impara a gestirlo è una buona compagnia. Compatibilità cani e gatti: non noto Salute: sano, castrato. Adatto a: persone non alle prime armi, che abitino in ambiente tranquillo con giardino e possibilmente un’area tutta per lui (un serraglio ad esempio). Necessita di affiancamento con Ilenia, rieducatrice che lo segue, per poter poi andare a casa. Non adatto a vivere con bambini.

Location: Gaggiano (Mi)

Email: info@rescuebau.it

Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sunday
- - - - - - dalle 15.00 alle 18.00 previo appuntamento telefonico al 340 900 63 50
  • Person Alice Castorina
  • Address Località Isola bettolina, 6 Gaggiano (Mi)
facebook

Post New Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *