Associazioni e Canili

PACAV- Associazione Progetto aiuta un cane a vivere Rivendicazione

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti Stampa
Vivi al meglio la tua Città con il tuo amico a 4 zampe!

ciao noi siamo l’associazione “Progetto aiuta un cane a vivere” viene
fondata nel 2011 a Milano non gode di nessun finanziamento pubblico e vive di fondi accolti tramite il contributo dei soci, le adozioni a distanza, le offerte dei privati e il lavoro dei volontari, ovviamente non retribuiti.
Il nostro “fiore all’occhiello” è il Progetto Spaventelli
Progetto Spaventelli nasce dal desiderio della nostra associazione di aiutare VERAMENTE i cani spaventati.
Sono cani dal passato triste e oscuro, che hanno sofferto la solitudine, l’abbandono. Cani sequestrati per maltrattamenti fisici o psicologici. Cani che non hanno più fiducia in loro stessi e nel prossimo.
Portarli via da un canile lager, da una famiglia che li picchia, da una struttura sovraffollata o dalla strada NON E’ SUFFICIENTE. Loro non capiscono la nostra lingua, quindi è FONDAMENTALE che noi impariamo a parlare la lingua che meglio conoscono: la lingua del cane.
Per questo motivo il Progetto Spaventelli ha riunito PROFESSIONISTI NEL CAMPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CANE E DELLA SUA EDUCAZIONE e VOLONTARI per lavorare con questi cani con l’obiettivo di procedere con un programma di lavoro SPECIFICO PER OGNI CANE per ridurre le sue paure, fargli conoscere ciò che lo circonda (ambiente, animali, persone) e renderlo sufficientemente indipendente e fiducioso da poter trovare una nuova famiglia.

  • Categorie Associazioni e Canili

  • Referente Francesca Gerini
  • Indirizzo Sede Legale: Via Francesco Rismondo 103
    Milano

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *