Hotel

GranBaita Hotel e Ristorante Claim

0 / 5
Add to favorites Print
Enjoy your city with your 4-legged friend!

L’Hotel Gran Baita deve il suo nome alla baita che lo ospita: una costruzione alpina originale, il cui primo nucleo risale a fine XIX secolo. Ai giorni nostri Gran Baita è un piccolo albergo 3 stelle a gestione familiare che offre ai suoi visitatori l’atmosfera tipica di montagna. Gli arredi della hall, del ristorante e delle aree comuni sono stati a questo scopo realizzati con vecchi legnami dismessi dai Rascard della vallata.

Gran Baita è anche ristorante, in un ambiente caldo e accogliente proponiamo ai nostri ospiti una cucina che si ispira alle ricette tradizionali valdostane, utilizzandone gli ottimi prodotti locali come ad esempio la Toma di Gressoney e le molte altre eccellenze enogastronomiche regionali.

Pranzo e cena: Il ristorante GranBaita è aperto sia agli ospiti residenti, sia agli avventori in visita nella nostra splendida valle di Gressoney.

Gran Baita si trova nel comune di Gressoney Saint Jean a 1385m di quota nella tranquilla e panoramica frazione denominata “Gressmatten” che offre una vista unica e privilegiata sul ghiacciaio del Monte Rosa di cui anche alcune camere godono. L’hotel è poco distante dal Castello Savoia, residenza estiva della Regina Margherita punto di partenza dalla piacevole passeggiata della Regina.

Dall’hotel Gran Baita, in pochi minuti a piedi, sia attraverso il sentiero appena descritto oppure per la strada comunale, è possibile raggiungere il pittoresco laghetto di Gover, nelle cui acque si specchia il maestoso ghiacciaio del Monte Rosa ed il centro storico completamente pedonabile di Gressoney Saint Jean, elegante esempio dell’architettura Walser , le botteghe di artigianato locale, i negozi sportivi, di abbigliamento e di specialità eno-gastronomiche, oltre alla suggestiva Chiesa di San Giovanni che ospita una pala lignea del XIII secolo, recentemente restaurata.

Per gli amanti della natura e dell’outdoor, la località offre centinaia di passeggiate e di escursioni molte delle quali partono nelle immediate vicinanze dell’hotel. Natura incontaminata, antichi alpeggi Walser, magnifiche distese di prati, corsi d’acqua e scorci mozzafiato attendono solo di stupire anche gli escursionisti più esigenti.

Per gli sciatori e amanti della neve a poche decine di metri dall’hotel si trova uno degli accessi al grande anello dello sci di fondo e i percorsi per le ciaspole.

Per gli appassionati dello sci alpino solo 1 Km separa l’Hotel Gran Baita dalla stazione sciistica locale “Weissmatten”, un piccolo gioiello per grandi e piccini e il Baby Snow-Park, accessibile direttamente della strada regionale (non devono essere utilizzati impianti di risalita per accedervi) e con esposizione soleggiata.

A completare l’offerta, Gressoney Saint Jean dispone di un Palazzetto dello Sport per la pratica di diverse attività indoor, una piscina olimpionica con solarium e area relax, un cinema.

Per raggiungere il cuore pulsante del grande comprensorio sciistico del Monterosa Ski che comprende tre valli e oltre 200 km. di piste, occorre invece raggiungere Gressoney la Trinité (4 km) ricorrendo alternativamente al servizio di bus e navetta (passaggi ogni 15 minuti) oppure all’uso dell’automobile privata (tempo di percorrenza: 12 minuti). Ampia capacità di parcheggio nelle immediate vicinanze dell’impianto.

Benessere e relax: dopo una gratificante giornata all’aria aperta cosa c’è di meglio che lasciarsi avvolgere nel tepore profumato del bagno turco o della sauna che GranBaita mette a disposizione dei propri ospiti?
(prenotazione obbligatoria a pagamento e accesso contingentato durante il COVID).

  • Categories Bar / Café, Hotel, Restaurant
Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sunday
Estate e Inverno Estate e Inverno Estate e Inverno Estate e Inverno Estate e Inverno Estate e Inverno Estate e Inverno
  • Person Silvia
  • Address Strada Castello Savoia, 26 - 11025 Gressoney St. Jean - Valle d'Aosta

Post New Review

Your email address will not be published.