Farmhouse

Residenza d'epoca San Girolamo Claim

0 / 5
Add to favorites Print
Enjoy your city with your 4-legged friend!

La Residenza d’epoca San Girolamo è ricavata nell’antico Monastero di San Girolamo situato nelle campagne intorno a Frontino (PU), nel territorio verde del Parco Naturale dei Sassi Simone e Simoncello.

Raggiungibile dai viaggiatori provenienti da Pesaro, Rimini o Arezzo, trovandosi in un angolo delle Marche al confine con Toscana ed Emilia, dista 38km da Urbino e poco meno dalla Repubblica di San Marino.

Nelle vicinanze si possono visitare diversi borghi che si fregiano di titoli come “Bandiera Arancione Touring Club” e “Borghi più belli d’Italia”, tra questi Frontino stessa, piccolo paese molto curato, San Leo e Gradara tra i più noti.

Il Monastero di San Girolamo risale al 1500 ed è costituito da una chiesa (terminata nel 1503), un chiostro, un refettorio ed una serie di celle che, dopo un accurato restauro eseguito dalla Sovrintendenza per i Beni culturali, sono state adibite a camere per ospiti.

In totale la Residenza è in grado di ospitare circa 30 persone in camere doppie e familiari.

 

Adiacente al Monastero si trova anche l’Hostaria San Girolamo, dove si propone cucina tipica marchigiana e cucina italiana, utilizzando verdure, carne, formaggi, olio e vino tutti di produzione locale, derivanti dalla zona del Montefeltro in cui ci troviamo. L’Hostaria ha due sale interne e può servire i pasti anche nel Refettorio del monastero o nel chiostro e nel giardino durante i mesi estivi.

La struttura è ideale soggiorni di relax nel verde con gli amici a 4 zampe ma anchje per eventi privati e cerimonie, che possono far uso degli spazi aperti d’estate e della Chiesa, sconsacrata e dove è possibile svolgere funzioni religiose e civili. La sala del Cenacolo può essere utilizzata per conferenze e corsi.

Dal Monastero si possono organizzare escursioni naturalistiche e culturali, alla scoperta dei Parchi della zona in cui ci troviamo immersi, al Monte Carpegna, a zone più distanti come le Gole del Furlo. In pochi minuti si raggiungono mete di interesse culturale quali San Leo, San Marino, Urbino e Gradara.

  • Categories Events, Farmhouse, Parks, Restaurant, Where to Eat, Where to Sleep
  • Person Antonino Sorrentino
  • Address Località San Girolamo, 61021 Frontino (PU)
facebook

Post New Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *