Events

CORSO DI IAA con CANE GATTO E CONIGLIO

0 / 5
Add to favorites Print
Enjoy your city with your 4-legged friend!

TEMPO PER L’INFANZIA da 30 anni dedicata al lavoro nel sociale e al lavoro in equipe multiprofessionale, è ormai considerata in Lombardia uno dei pilastri nella formazione degli interventi assistiti con gli animali in Italia.

In collaborazione con CESVIP (ente formativo accreditato con la Regione Lombardia) nasce la 6° edizione ricca di molte esperienze professionali, con possibilità di tirocinio pratico presso le strutture convenzionate.

La formazione prevede diversi steps (moduli) per diventare un professionista d’alto livello che può ricoprire un ruolo all’interno dell’equipe multiprofessionale. Dl modulo propedeutico, base, integrativo ed avanzato vi seguiremo fino al raggiungimento dell’attestato di idoneità a livello nazionale.

IL CORSO INIZIERA’ CON IL MODULO PROPEDEUTICO, PER POI CONTINUARE CON IL MODULO BASE, INTEGRATIVO ED AVANZATO.

Corso Propedeutico per tutte le figure che desiderano formarsi in “Responsabile di Attività AAA, Coadiutore degli animali, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento negli Interventi Assistiti con gli animali (Pet Therapy)” – Secondo Le Linee Guida Nazionali.

APERTO A TUTTE LE FIGURE PROFESSIONALI. SENZA OBBLIGO DI LAUREA

Corso Propedeutico per tutte le figure che desiderano diventare: Coadiutore dell’ animale, Medico Veterinario esperto in IAA, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento negli Interventi Assistiti con gli animali , Reesponsabile di attività.

REQUISITI

Per poter accedere al corso propedeutico è necessario aver raggiunto la maggiore età, ed essere in possesso di un titolo di studio (licenza media e/o diploma di scuola superiore di secondo grado e/o laurea)
OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso propedeutico fornisce nozioni di base sugli IAA, e sulla relazione uomo-animale, sugli aspetti deontologici, sulla normativa nazionale e i contenuti delle Linee Guida. Consente inoltre di approfondire le conoscenze sul ruolo dell’equipe e sulle responsabilità delle diverse figure professionali e degli operatori e di far conoscere ai discenti alcune esperienze di IAA. Attraverso tale corso i discenti acquisiranno competenze di base nell’ambito della progettazione di IAA e specifiche della propria professionalità, inoltre comprenderanno il ruolo delle figure professionali e degli operatori all’interno dell’Equipe e impareranno a rapportarsi con i diversi componenti dell’Equipe stessa.

METODOLOGIA

Lezioni frontali

DURATA DEL CORSO

21 ore di lezioni frontali

ORARI
Venerdi: dalle 10 .00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 18.00

Sabato: dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 18.00

Domenica: dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 14.00 alle 18.00

CERTIFICAZIONE E ACCREDITAMENTO

Il corso si terrà in collaborazione con Ente accreditato con la Regione Lombardia- Cesvip-Milano – Consultabile presso l’Elenco regionale degli organismi di formazione accreditati.
Cesvip con sede a Milano in via Benadir 5. La sede dell’ente e’ facilmente raggiungibile in metro e in bus.

Al termine del corso è rilasciato al discente che abbia frequentato almeno il 90% delle ore previste, un attestato di partecipazione previa verifica del livello di apprendimento mediante test. Per la figura di responsabile di attività il percorso formativo può concludersi con tale attestato.

PROGRAMMA E ISCRIZIONI:

Per informazioni sul corso scrivete a Elena Sposito mail : pettempoperlinfanzia@virgilio.it
-Per iscrizioni : scrivere a Manila Caccaveri mail: formazione1.mi@cesvip.lombardia.it
oggetto: corso in IAA- pet therapy
Tel 02/26145736

-per scaricare direttamente i moduli di iscrizione del modulo propedeutico e degli altri moduli e vedere le rateizzazioni:
http://www.pettempoinfanzia.it/?page_id=1583

  • Time from 09:00 AM
  • Time to 05:00 PM

  • Person elena sposito
  • Address via bechi 9 milano
facebook