Beaches

Spiagge Libere di Ravenna Claim

0 / 5
Add to favorites Print
Enjoy your city with your 4-legged friend!

Sono stati individuati dal Comune di Ravenna anche per il 2018 due tratti di spiaggia libera dove consentire l’accesso ai cani durante l’estate. La prima area è a Casalborsetti, nel tratto di spiaggia libera della lunghezza di circa 100 metri a sud dello stabilimento balneare Overbeach.

La seconda si trova invece a Lido di Classe (Via Bering Vitus, 77 – H. 24) nel tratto di spiaggia libera della lunghezza di circa 30 metri a nord della scogliera trasversale alla foce del fiume Savio.

L’utilizzo di tali aree, definito dall’apposita ordinanza, è consentito dall’alba al tramonto.

Potranno accedere alle spiagge esclusivamente i cani regolarmente iscritti all’anagrafe canina, dovranno essere mantenuti al guinzaglio.

Potranno fare il bagno in mare nello specchio acqueo antistante i tratti di spiaggia sopraindicati e devono essere esenti da infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti.

Il proprietario dovrà essere munito di paletta/raccoglitore per le deiezioni del proprio animale da riporre nei contenitori appositamente installati.

Le due aree non sono dotate di ombreggio, acqua e servizio di salvataggio, per cui sarà sempre cura del proprietario, per il benessere dell’animale, creare zone d’ombra e provvedere alla fornitura di acqua per l’abbeverata e la docciatura.

  • Categories Beaches
Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sunday
h. 24 h. 24 h. 24 h. 24 h. 24 h. 24 h. 24

Post New Review

Your email address will not be published. Required fields are marked *