Parchi

Museo delle Cere Rivendicazione

0 / 5
Aggiungi ai Preferiti Stampa
Vivi al meglio la tua Città con il tuo amico a 4 zampe!

Ospitato all’interno dell’antico Monastero dei ‘Frati Osservanti’, il Museo offre una sensazionale e suggestiva atmosfera. Numerosi sono i personaggi rappresentati con ricercata e acuta verosimiglianza a quelli che sono stati gli uomini simbolo del Novecento che hanno contribuito a dare luce e spessore economico, artistico, culturale, politico religioso e sociale al nostro Paese e all’intero genere umano. Da Federico Il di Svevia a De Gaspari, da Mussolini a Che Guevara, da Madre Teresa di Calcutta a Papa Francesco, da Giuseppe Verdi a Toto (principe Antonio de Curtis), tutti a grandezza umana con occhi di cristallo e capelli veri adornati da un vestiario più che reale, rappresentativo del nostro immaginario collettivo. Non mancano poi personaggi popolari che con le loro gesta hanno dato splendore e fama a tutta la comunità. Tra le pareti di quello che un tempo fu luogo di preghiera e di culto, completamente immersi nelle vestigia del già di per sé sensazionale Monumento, si respira un’aria trascendentale con le statue che evocano un contatto quasi umano.

Annessi al Museo delle cere,e nella medesima struttura, troviamo altri musei:

  • MUSEO SCIENTIFICO DEL MARE
    RACCOLTA DAL 1970 (FOSSILI – STELLE E CONCHIGLIE GIGANTI – ALGHE – SQUALI – PESCI ISTRICE – VERTEBRA DI BALENA ecc.
  • MUSEO MITOLOGICO
    (IN URNE) MUMMIE DALLA CIVILTA’ GRECA AD OGGI REALIZZATE CON MATERIALI NATURALI E CERA RAREFATTA.
    POLIFEMO MT 8,30 – CENTAURO – MINOTAURO – MEDUSA – ICARO -TRITONE – CAPRICORNO – PIOVRA – LUPO MANNARO – VAMPIRO TRAFITTO – FRANKEISTAIN – CHIAVE DEL GENIO DEI PORTATI MT 5,80 CON QUATTRO MUMMIE ecc.
  • MUSEO MEDIEVALE
    RACCOLTA DAL 1970 (VASI – CINTURE DI CASTITA’ – CAMASTRE – CAMPANACCI – SVEZZAVITELLI – UNITA’ DI MISURA – ARCHI – SPADE – GIGANTOGRAFIA DELLE REGOLE DEI TEMPLARI ecc
  • MUSEO MINERALOGICO
    TUTTI I MINERALI DELLA TERRA
  • MUSEO DEL SAPONE
    DA VECCHIE RICETTE FORME PARTICOLARI
  • MUSEO MISTO
     (IN URNE) I PRESEPI DEI CONTINENTI- LA CORONA DI SPINE- IL CREDO ANTICO CON ERESIE – GIGANTOGRAFIA DEL DOCUMENTO CHE ATTESTA IL MIRACOLO DEL CROCIFISSO LIGNEO CUSTODITO NELLA CHIESA MADRE DI ROCCA CENTRO (SANGUINAMENTO AL COSPETTO DEL POPOLO IL VENERDI’ SANTO 30 MARZO 1691)
  • Categorie Parchi
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
su prenotazione su prenotazione su prenotazione su prenotazione su prenotazione su prenotazione su prenotazione
  • Referente Nicola

Invia una nuova recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *